Un'esperienza "green", un mondo a 360° da vivere

Mostre

Le mostre, che occuperanno sia gli stand istituzionali che l’area espositiva, permetteranno al pubblico di approfondire ulteriormente alcuni temi importanti quali il riciclo,la biodiversità e l'equo e solidale.

Da non perdere

la mostra “Libellule”, affiancata dalla proiezione del documentario di Adonella Marena, a cura di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta O.n.l.u.s. La libellula è uno dei più importanti bio indicatori di qualità ambientale: la mostra e i suoi contenuti vogliono essere un contributo a tutela e salvaguardia del pianeta e delle specie in via di estinzione.

“Riciclo Garantito”, è una mostra itinerante che nasce dal “Progetto Recupero” della Regione Piemonte, avviato per verificare che tutti i rifiuti delle raccolte differenziate siano effettivamente recuperati e per rispondere alla necessità dei cittadini di informazione e trasparenza.

“Fair Express. Alla scoperta del commercio equo e solidale”, infine, è un percorso interattivo che tratterà i temi dell'equo-solidale focalizzandosi su particolari prodotti tipici e sulla biodiversità legata soprattutto ai Paesi del sud del mondo.