Un'esperienza "green", un mondo a 360° da vivere

21 maggio, 2010

Fair Express. Alla scoperta del mondo equo-solidale


FAIR EXPRESS è un percorso interattivo che coinvolge il pubblico di tutte le età alla scoperta del commercio equo e solidale.
La mostra non è solo un’esposizione di informazioni, fotografie, materie prime, ma anche una serie di attività stimolanti – brevi quiz, domande, giochi… - con le quali il nostro personale qualificato saprà coinvolgere i visitatori della fiera e stimolare la loro curiosità, al fine di accompagnarli in un’esperienza piacevole e formativa.

Gli squilibri fra nord e sud del mondo, le conseguenze di un sistema economico insostenibile sono solo il punto di partenza per avviare un percorso di conoscenza positivo, alla scoperta delle alternative che già esistono e delle buone prassi che ciascun cittadino può mettere in atto nella propria vita quotidiana, per prendere parte attiva alla costruzione di un’economia più giusta e sostenibile per l’umanità e per l’ambiente.
La mostra illustra e approfondisce quindi temi quali:


- Le diseguaglianze fra nord e sud del mondo
- Il commercio equo e solidale
- L’agricoltura sostenibile: coltivazione biologica, tutela della biodiversità
- Il consumo responsabile

TARGET
Il percorso interattivo è adatto ad un pubblico di tutte le età.
Il nostro personale è qualificato ed esperto e saprà proporre e illustrare le animazioni e i giochi in maniera adeguata all’età delle persone coinvolte in quel momento.

DURATA DEL PERCORSO

Si invitano tutti i visitatori ad avvicinarsi allo stand di Mondo Nuovo senza esitazione per sperimentare la mostra interattiva o anche solo per dare un’occhiata.
Il percorso può durare da pochi minuti a tre quarti d’ora, a seconda della disponibilità di tempo e della voglia di approfondimento mostrata da chi partecipa: nessuno sarà trattenuto più del tempo che desidera!


INFORMAZIONI
Per ogni informazione sul percorso interattivo contattare Mondo Nuovo:
comunicazione@mondo-nuovo.it – www.mondo-nuovo.it
tel. 011 4371916 (Silvia BergamoAlice Faraudello)

Nessun commento: